mercoledì 26 giugno 2013

2 anni e una festa fattoria iaiaaaaoooooohhhh!

L'ultimo mese è stato davvero intenso, ci sono state le tanto sospirate vacanze di cui magari vi parlerò ma soprattutto gran parte dei miei pensieri erano rivolti all'organizzazione del secondo compleanno del nostro adorabile bimbo.

Ok diciamo la verità, è da febbraio che ci penso e questo fa capire tante cose sul grado di follia che ho raggiunto.
La realtà è che negli ultimi anni ho scoperto che se cucinare mi piace tanto, organizzare feste cene et similia mi piace anche di più.
Scegliere il tema giusto, scovare quel particolare, coordinare un po' il tutto, rompere le scatole a destra e manca per avere un aiutino dove non posso arrivare io, mi diverte un bel po' lo ammetto!

Per il nostro piccolo grande ometto, come dicevo, io e il suo papà (che si è occupato della torta clap clap clap!) abbiamo iniziato a pensarci da diversi mesi, ma non abbiamo avuto molti dubbi sulla scelta del tema.
La fattoria e i suoi animali, la sua grande passione insieme alla musica.

Abbiamo la fortuna di poterlo portare in campagna a fare i lavoretti con la sua bisnonnina e vederlo in contatto con galline, paperelle, tacchini e raccogliere fagiolini, mangiare i piselli dal baccello appena colti, è davvero una goduria.
Lui si diverte e impara anche tanto da questi pomeriggi, sarebbe bello se tutti i bambini potessero godere di ore spensierate come quelle.

Così pian piano nella mia mente mi sono fatta l'idea esatta di come volevo fosse la festa.
Obiettivo principale era ovviamente il divertimento suo e degli altri piccoli ospiti, partendo dalla scelta di una location intima e in cui si sentissero tutti a proprio agio.
Quale scelta migliore poteva esserci del giardino della bisnonnina stessa?
Lei che è una nonna di quelle vere, una nonna nonna di quelle toste energiche e testarde , una bisnonna tanto innamorata dei suoi pronipoti, non poteva non esserne contenta e così abbiamo iniziato a concretizzare il tutto.

Alla fine spero e credo di aver raggiunto lo scopo, un piacevole e tranquillo pomeriggio di festa, una merenda-cena campagnola in allegria fra il verde, per grandi e piccini, lontani dal caos.

Vi lascio con qualche foto, che ho già ciarlato abbastanza ;)

Gli allestimenti con la tavola imbandita



Area giochi

I dolci, le mitiche crostate di mia mamma con la sua marmellata di fragole e ciliegia, i vari biscotti e cupcakes



I miei frollini della vecchia fattoria, decorati in pdz (qui la ricetta della frolla )

I cupcakes alla vaniglia classici e vaniglia con frosting alla marmellata di ciliegie


I salati, non ho fatto tutto io naturalmente, in primo piano le frittatine ai peperoni e alle zucchine fatte dalla mia mamma, la gallotta della bisnonnina (tipica ricetta abruzzese), pizzette, pan brioche e cornettini salati dei suoceri
i tranci di baguette al tonno e pomodoro, mortadella e formaggio coi buchi ;) , prosciutto crudo pomodoro e rucola
mancano le foto dei miei minihamburger, in effetti mi dispiace un po' visto che i panini mi erano venuti proprio bene, usando questa ricetta da cookaround e le polpette erano slurposissime, pazienza tanto penso saranno un must anche dei buffet futuri =)

Il ricordino per la famiglia e gli amici che hanno voluto condividere con noi questo momento di festa.
Per ringraziarvi e ricordarvi che è sempre bello avervi con noi nei giorni più importanti, la vostra presenza e il vostro affetto rende tutto più speciale, soprattutto ora che è rivolto anche al nostro piccolo grande amore.

Dentro un semplice biscottino ed un barattolino di marmellata alle fragole, fatta da me con le mie manine sante...incredibile vero?


E per concludere in bellezza la stupenda torta di compleanno che è piaciuta tantissimo al nostro piccoletto con tutti i suoi animaletti preferiti, per l'occasione prima del classico tanti auguri c'è scappata la cantatella di "Nella vecchia fattoria!"



I particolari


ed il festeggiato che spegne le candeline <3>

Che dire anche questo compleanno è passato, il secondo di già.
Sono 2 anni che il sole è entrato nella nostra vita, era così piccino e delicato, ma in un attimo ha sconvolto la nostra vita, ci ha fatti innamorare dei suoi occhi, della sua bocca, del suo profumo, delle sue manine.
Ci ha fatto un incantesimo per cui non potremo più passare un attimo della nostra vita senza pensare a lui con il suo sorriso, il suo broncio, i suoi abbracci e le furbate.
E' davvero una magia, è la nostra magia ed è meraviglioso viverla.
Grazie Matteo!



p.s. se avete voglia di scoprire tutti i particolari, li trovate nell' ALBUM FLICKR 

7 commenti:

Tiziana di giugno ha detto...

Complimenti per il tuo Sweet table....sei veramente brava.

Lacuocainvisibile ha detto...

I miei supercomplimenti!!!!!!

CriCri ha detto...

grazie a entrambe, felice che vi sia piaciuta :)

Lorena Battista ha detto...

Ciao!!!! Sei bravissima! Avrei bisogno di sapere dove hai trovato i piattini con la scritta 2nd Birthday, quelli con la mucca, sono strepitosi!!!!
Ti sarei davvero grata se potessi aiutarmi!
lorena.battista@gmail.com

grazie mille per quanto potrai fare!


Lorena

shiningtar84 ha detto...

Tutto bellissimo voglio organizzare anche io il compleanno tema fattoria adora gli animali...il primo tema circo è venuto benissimo... dove hai trovato i piattini e le scatoline dei confetti...tutto delizioso complimenti

shiningtar84 ha detto...

Tutto bellissimo voglio organizzare anche io il compleanno tema fattoria adora gli animali...il primo tema circo è venuto benissimo... dove hai trovato i piattini e le scatoline dei confetti...tutto delizioso complimenti

shiningtar84 ha detto...

Tutto bellissimo voglio organizzare anche io il compleanno tema fattoria adora gli animali...il primo tema circo è venuto benissimo... dove hai trovato i piattini e le scatoline dei confetti...tutto delizioso complimenti