venerdì 9 maggio 2008

oh capiterina: il mio primo meme!

Ovvero il meme dei sei piaceri!
Grazie infinitamente a GiGì per avermi invitata.
e poi è l'ideale in questo momento per me pensare a sei cose che mi rendono felice!
Inizio elencando le regole del meme dei sei piaceri:
a) indicare il blog che vi ha nominato con annesso link;
b) descrivere le regole di svolgimento;
c) scrivere 6 cose che si preferisce fare;
d) nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme;
e) lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati.


Il primo piacere che mi viene in mente è trascorrere del tempo in famiglia, tempo libero da passare con il mio lui, o con i miei genitori e fratelli e gli amici più cari.
Perchè senza loro la mia vita non avrebbe alcun valore!

Il secondo è il cibo, non solo mangiarlo, adoro sperimentare e rilassarmi preparando qualcosa di speciale.
Forse perchè nelle altre cose manuali sono un disastro quindi sfogo così il mio bisogno di pastrocchiare!!!!!!!!!

Il terzo è scoprire il mondo, ho deciso di andare a lavorare invece che studiare (dopo 5 anni di liceo classico) solo per viaggiare.
Adoro arrivare in un posto nuovo, la bellezza di posti incantevoli e incontaminati o folli e caotici, l'odore speziato o fruttato o ancora salmasto per finire con quello smoggato, la gente conosciuta e quelle culture lontane sono impresse nella mia anima e non andranno mai via e alimenteranno sempre in me il desiderio di andare.....

Il quarto.....senza dubbio il mare! lo amo lo vedo dal mio balcone tutti i giorni eppure ogni volta che lo scorgo mi stupisce mi incanta mi rapisce, amo il mio mare l'adriatico e impazzisco per i mari caldi, adoro nuotarci dentro andare in barca ma anche semplicemente bagnare i piedi sulla riva.
tutti i problemi del mondo scompaiono nella mia mente semplicemente mettendovi i piedi in ammollo !
terapeutico davvero...

Il quinto........inizio a far fatica.....vediamo un po'........lo so posos sembrare blasfema ma non posso non citarlo....LUI, sua maestà lo SHOPPING, rientra in questa lista da un mesetto a questa parte quando finalmente ho ritrovato il coraggio di entrare in un negozio e provare qualcosa per poi uscire dal negozio con un pacchetto!

Il sesto.......tante cose potrebbero occupare questo posto...il bacio di un bambino......un messaggio carino.......il sogno di una persona cara realizzato.......una pianta che pensavi perduta che rifiorisce.... il sole che finalmente si fa spazio nelle giornata fino a tardo pomeriggio..... qualcuno che ti invita ad un meme..........la verità è che ogni giorno vorrei trovare un piacere per cui gioire e rallegrarmi e questo meme me l'ha ricordato quindi

grazie ancora a te GiGì!

è venuto il momento di passare il meme:
nightfairy perchè la seguo da tanto ed ogni sua ricetta mi fa venire l'acquolina in gola e poi mi va l'impressione di essere tanto dolce quanto le sue torte!
cavolettodibruxelles perchè le sue tagliatelle rosa mi hanno stregata inevitabilmente.
moscerino adoro il nome di questo blog mi evoca una tenerezza unica
adina mi accontenterei anche solo di fare le foto come lei !
pinella non riesco a scrivere perchè proprio lei.......mi scivolano le dita dai tasti..... forse perchè guardando il suo blog ho sbavato tutta la tastiera?
alex e mari è stupenda l'idea da cui nasce questo blog ed è meraviglioso vedere come le distanze si annullano grazie ad un mezzo che a molti sembra sterile ma per altri è il ponte per arrivare alle persone care.

4 commenti:

GG ha detto...

Sono contenta di averti passato questo meme!
Sono curiosissima sul punto 3...io sono all'ultimo anno di liceo classico...tu cosa hai fatto dopo?
Bacioni, GG

CriCri ha detto...

ciao!
le cose sono andate molto semplicemente, fra proseguire gli studi e lavorare nell'azienda di famiglia (in un settore completamente diverso da quello dei miei studi) ho scelto quest'ultima perchè era troppo il desiderio di viaggiare ma non mi andava di farlo gravando sulle spalle della famiglia.
così ho iniziato a 20 anni con parigi poi kenia thailandia messico s.domingo e los angeles borabora per finire, insomma anche se ho ancora 1000 posti da scoprire, a 26 anni non posso lamentarmi!

GG ha detto...

Ma che meraviglia!!! E che invidia!! Viaggiare è una delle cose che amo di più al mondo...hai in programma qualche prossima tappa?
GG

CriCri ha detto...

ci stiamo pensando ma non veniamo a capo di nulla, troppe idee troppi interessi pochi soldi ihihih!
in realtà quest'anno (novembre) vogliamo fare qualcosa di piccolo così poi l'anno prossimo possiamo farci un bel tour negli states.
dico l'anno prossimo perchè per questo novembre non facciamo in tempo a perfezionare bene l'inglese.

magari potessi tornare indietro
LICEO LINGUISTICO FOREVER altro che classico!