mercoledì 14 maggio 2008

Ma sono l'unica

non ancora trentenne che adora le canzoni di altri tempi?
o cmq nello stile di allora?
anni 60-70-80 addorrrrrrroooooooooo
ieri sera vedendo xfactor mi è tornata in mente questa cosa, visto che quando gli aram quartet hanno cantato "se bruciasse la città" di ranieri sono andata in visibilio

ranieri se bruciasse la città 1969
sergio endrigo io che amo solo te 1968

ranieri ti penso 1992

nicola arigliano I sing ammore 1959 (nasceva mio papà in quell'anno :) )

bertoli mannoia il pescatore 1980 (dovevano attendere un altro anno per vedermi nascere)

e poi celentano una carezza in un pugno
carosone
barry white
frank sinatra

potrei continuare per ore e ore ma mi fermerò, però penso che sarebbe bello se anche le nuove generazioni conoscessero la musica leggera italiana di quei tempi, canzoni che di certo rimarranno nel tempo a differenza delle hits moderne che durano il tempo di cambiare stazione radio.

intendiamoci ligabue è il mio mito lo amo e fra gli stanieri ce ne sono molti di moderni che mi piacciono ma quando ho voglia di sognare e sorridere faccio un salto nel passato ; )

2 commenti:

→ღ♥♥ jeje ♥♥ღ← ha detto...

no non sei l'unica!
pensa che io ascolto una radio che praticamente lavora per richieste, e fanno quasi solo musica vecchia, però mi piace molto, almeno parlano poco e fanno tanta musica. alle volte però mi sento un po' fuori dal mondo quando i 18enni mi parlano dei gruppi nuovi! così per recuperare venerdì vado ad un concerto di musica metallara hihi!!


(nb: quasi quasi "se bruciasse la città" la preferisco come la cantano gli ARAMQ!)

CriCri ha detto...

Jè ammore!!!!!!!!!
sapevo che in te potevo trovare un alleata!
quindi stasera sarai ad un bel concertino spacca timpani, buon divertimento!