martedì 27 maggio 2008

Meme musicale!

Grazie alla GiGì che sempre molto carinamente di ricorda di me per passarmi dei meme o anche solo per un saluto!
Regolamento: Lo scopo di questo meme è di scrivere le cinque canzoni migliori di tutti i tempi (secondo noi), e di passarlo ad altre cinque persone, fornendo il link di chi ve lo ha passato.
Non è semplicissimo per me, visto che in tema di musica sono molto volubile e magari le canzoni che vi dirò oggi potrebbero non essere le stesse che mi direi fra 10 giorni!
Sicuramente la prima che mi viene in mente è Il pescatore di Mannoia Bertoli, mi emoziona sempre tanto quando la ascolto, penso sia uno storico e cosa da non sottovalutare ha il potere di calmare il mio datore di lavoro nonchè mio papà!
La seconda Stand by me di Ben E.King non penso ci sia molto da dire, un mito, mi piace da quando ero piccina picciò, anche se il marito non è dello stesso parere uff!
La terza non posso dirne una sola del mio mitico e unico Ligabue, dovendo scegliere per forza direi Leggero ma potrebbe essere "ti chiamerò Sam" come tante altre.
La quarta My Sacrifice dei Creed, canzone rockeggiante e stuggente, penso sconosciuta ai più ma davvero bella bella.
L'ultima è quella a cui sono più legata emozionalmente, amore al terzo piano degli otto ohm, una canzonetta, niente grandi esercizi di stile, ma mi ricorda l'emozione nel sentirmela cantare da qullo che sarebbe diventato il mio maritino.

ok lo so non ho proprio scritto delle canzoni universalmente riconosciute come capolavori, ma non riesco a scindere la parte emozionale per scegliere!

passo il meme ad alcune delle mie autrici preferite
Tulip di conservareinfrigo
parolediburro
mammazan
essenzaindivisibile
deliziando

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Innanzituto piacere di conoscerti e complimenti per il blog, ho appena dato una sbirciatina ed ho trovato parecchie ricettine invitanti:-)
Per quanto riguarda il meme, grazie 1000, partecipo con piacer, abbi solo un pò di pazienza, anch'io sono piuttosto volubile in fatto di musica:-)

Anonimo ha detto...

Ciaoo,eccomi qui!!!
Sono proprio contenta di averti conosciuta,ho già addocchiato delle ricettine deliziose.
Grazie mille per avermi invitata a partecipare al meme,lo farò prestissimo.

CriCri ha detto...

Ciao belle!
benvenute sul mio blog, è piacere mio avervi qui.
grazie dei complimenti :-) mi lusingano molto detti da voi.

@sweetcook la pazienza non mi manca tranquilla!

Mammazan ha detto...

Ciao
ma bisogna parlare solo di canzoni?
potrei parlare di autori?
Illuminami
Baci
Grazia

Francesca ha detto...

Uhm ma che bel meme!!Non l'avevo mai visto in giro! Grazie per avermi invitata a farlo! Non appena mi riprendo dal trasloco lo faccio! Uno delle mie grandi passioni è la musica e lo faccio quindi molto volentieri! Un saluto mega al nostro Abruzzo Un abbraccio
http://essenzaindivisibile.wordpress.com

CriCri ha detto...

nn so Grazia, io l'ho ricevuto come canzoni, altro nn so.
cmq non preoccuparti non penso che verranno a prenderci a casa se scriviamo castronerie e poi se vengono a casa tua tu puoi corromperli con tutte le tue cosine bu0one che fai!
;-)

CriCri ha detto...

ciao francesca!
sono contenta che ti piaccia questo meme.
Immaginavo che fossi presa dal trasloco ma mi faceva piacere invitarti!
ti saluto il nostro abruzzo sicuramente, il mare adriatico in particolare!

Francesca ha detto...

Meme fatto! Ancora grazie per l'invito! Un abbraccio
http://essenzaindivisibile.wordpress.com