sabato 19 luglio 2008

Settimana culinaria.....parte ultima (sottotitolo la smaialata!)

Se aveste avuto una settimana pessima, nera e buia, di quelle che vi fanno dire:
Finalmente è venerdì!
Una settimana di quelle in cui:
- avete rotto lo specchietto della vostra amata classe A
- litigato con un folle
- siete cadute 2 volte dalle scale di casa
- innumerevoli ed imprecisate disavventure.
Dopo una settimana anzi no soli 5 giorni di tutto ciò, chi dico chi non avrebbe voglia di una bella torta al cioccolato?

Così vado sul mio caro cook, decisa a trovare la torta che fa per me, che deve necessariamente rispettare questi criteri:
- max 3 uova (non mi va di comprarne altre)
- essere cioccolatosa al massimo
- facile e di sicura riuscita (già sono incavolata e di pessimo umore se non mi riesce neanche la torta si rischia la strage!)



Trovo quello che fa al caso mio, Torta al cacao velocissima di robies , passo a comprare quello che mi occorre e mi metto all'opera.

Mentre inizio a prepararla già l'umore si solleva, grazie al cacao che mi entra nelle narici ma quando ho finito di impastarla bè mi sono sentita felicissima soprattutto dopo......

la scodella ha subito lo stesso trattamento naturalmente!
Guardate che bell'impasto:
è soooooffiiiiiiceeeeeeeee, manca una fetta perchè credo che a casa mia ci sia una nuova specie di sorcio, un roditore pasticcerum!

alla fine non è servito neanche assaggiarla ieri sera mi è bastato avere la casa tutta profumata di cioccolato, nonchè io stessa sembravo un crisbì con braccia e piedi ma stamattina con il latte freddo era troppoooo buonaaaaa gnam gnam gnam
Ho deciso questa sarà la mia torta della consolazione si si si .....ogni volta che sarò triste zac torta cioccolatosa a gogò!
Buon week end a tutti!

7 commenti:

GG ha detto...

Bellissima questa tua torta della consolazione...in certi casi non guasta una bella torta ipercioccolatosa, anzi!
Se ti può consolare...beh, anche io spesso cado dalle scale, e non solo di casa mia!!
Ti sei fatta male?
Un bacio, GG

CriCri ha detto...

eh si Gigi questa torta è stato un vero toccasana!
Per fortuna non mi sono fatta male, giusto un dolorino a spalla e polso ^^
comunque dopo una domenica di mare e sole le nubi della settimana passata sono svanite :-)
un bacione!

Francesca ha detto...

buondì cara ti ho inserita nel mio tentativo di censimento dei foodblogger abruzzesi :)
Excalibur
Essenza indivisibile

Ady ha detto...

E grazie a Francesca ti ho scoperta ma siamo vicinissime!!!!
Tornerò presto, ciao
Ady

Mikamarlez ha detto...

Passando da Frà ho scoperto il tuo blog, ho scoperto che sei abruzzese anche tu e ho scoperto che anch'io ho bisogno di una torta al cioccolato!!! Un abbraccio. Lety

GG ha detto...

Cara, tutto bene? è un po' che non posti...aspetto una nuova ricettina supegolosa!!!
Un bacio, GG

GG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.