lunedì 26 agosto 2013

Torta di mele capovolta......per spezzare il tempo che vola!

Il mio solito problema, il tempo scappa veloce ed il blog langue.
Sto preparando il famoso post sulla cena Usa in realtà ma è luuuungooooo con diverse ricette al suo interno e per una come me diventa un'impresa titanica.
Così nell'attesa, approfitto del chili con carne che cuoce bravo bravo da solo, per  regalarvi questa ricetta buona, semplice e veloce, con un altrettanto semplice e veloce post =)

Ieri mattina, in casa con il mio bimbo a causa di una pioggia indesiderata, mi sono imbattuta dopo aver fatto le pulizie in una ricetta pubblicata sulla pagina Facebook di Cookaround Solo Dolci, mi è piaciuta proprio perchè poco impegnativa a livello di tempo ma anche ingredienti.
E così qual'è l'idea migliore che si possa avere appena finito di pulire tutto? Ovviamente ricominciare a sporcare -.-"
Perchè io sono un vero disastro in questo, anche con la ricetta più semplice riesco a combinare gran casini.
Comunque tant'è la torta è venuta ed era anche buona, quindi la lascio anche qui che una torta facile,  deliziosa e mi azzardo a dire anche leggera, non dispiace mai a nessuno ;)

Torta di Mele Capovolta

2 mele
2 Uova
1 Limone preferibilmente non trattato 
75 gr di zucchero
50 gr di burro fuso
100 gr di Farina autolievitante

Tagliate le mele a spicchi e adagiatele sul fondo di una teglia rotonda direi di diametro fra 22 e 24, la mia era 26 ed è venuta un po' bassina.

Sbattete le uova per qualche minuto, la ricetta originale dice come per fare una frittata, io direi anche qualche attimino in più ;)
Poi aggiungete la scorza grattugiata di limone, lo zucchero e il succo di limone.
A questo punto il burro fuso ancora caldo e la farina per concludere.

Versate il composto sulle mele e infornate a 180° per una mezzoretta, dipende dal vs forno.

Io col senno di poi credo che la prossima volta userò il procedimento classico sbattendo un po' più a lungo da principio le uova con lo zucchero senza montarle, poi tutti gli altri ingredienti nella stessa sequenza ;)

Le foto non sono granchè ma il pezzetto che manca è stato pappato dal mio adorato bimbo che non aveva mai voluto mangiare un dolce prima, quindi direi che è promossa a pieni voti anche per la categoria Desperate Mommy in The Kitchen!


2 commenti:

Vale - omini pasticcini ha detto...

mhhh che splendore e quante cose buoneee!! epoi il compleanno del piccolo matteo...tutto magnifico!!=)

CriCri ha detto...

grazie cara!